medau-su-cramu-famiglia-barricata-per-impedire-sfratto

Famiglia barricata in casa per impedire lo sfratto. Forze dell'ordine fuori dal cancello della abitazione destinata alla demolizione. E manifestanti fuori anche loro, ma decisi a sostenere a oltranza chi è rimasto dentro lo stabile pomo della discordia. Intanto è sceso dal tetto il manifestante che aveva protestato arrampicandosi al secondo piano dello stabile. Le trattative per lo sgombero sono durate tutta la mattina. Ma non c'è stato niente da fare. I proprietari sono irremovibili: chiedono che si aspetti l'esito di un ricorso contro l'ultima sentenza, il 14 luglio.
La situazione a Medau Su Cramu, zona all'interno del parco di Molentargius non si sblocca. Il presidio, che da questa mattina si è schierato al fianco della famiglia Porcu, si è organizzato per una lunga permanenza nella stradina accanto al canale di Terramaini: sono spuntati anche tavolini e ombrelloni da mare. E poi acqua e panini.

Situazione di stallo di fronte alla casa: polizia e carabinieri presidiano la zona ma non sembrano intenzionati a avviare azioni di forza.