sei-atleti-sardi-agli-special-olympics

Anche sei atleti sardi parteciperanno in California, dal 25 luglio al 2 agosto, ai Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles. Negli USA a rappresentare Sardegna e Italia partiranno Carlotta Sanna (Cagliari, ginnastica artistica), Manuela Usai (Lanusei, ginnastica ritmica), Claudia Boi (Muravera, nuoto), i gemelli Andrea e Fabio Fà (Cagliari, calcio a 7 unificato), Marco Dessì (Oristano, calcio a 7 unificato).
All'interno dello staff delegazione italiana ci sono anche Stefania Rosas e Roberto Lindiri. E, tra i tecnici, Andrea Siddi (Calcio a 7 unificato). L'Italia sarà rappresentata in totale da 143 persone (101 atleti, 32 tecnici, 3 delegati, 7 addetti staff). Sono i nomi e i numeri illustrati questa mattina durante la conferenza stampa all'aeroporto di Cagliari. Presente, tra gli altri, anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini.
A Los Angeles ci saranno complessivamente 7.000 atleti in rappresentanza di 170 paesi, 3.000 coach, 30.000 volontari e una previsione di 500.000 spettatori. Domani dalle 18 in programma una festa negli impianti sportivi di via Newton a Cagliari: in campo Atleti Special Olympics e le rappresentative di Team Solidale e Polizia Penitenziaria.