Otto persone denunciate, 15 sanzioni amministrative e due penali elevate, un magazzino di un bar-pasticceria sequestrato per problemi igienico-sanitari e un'attività commerciale completamente abusiva per la quale è stata chiesta la chiusura. È il bilancio dei controlli portati a termine dai carabinieri del Nas e dai colleghi della Stazione a Carloforte.
Un lavoro minuzioso: ispezionati bar, pasticcerie, chioschi a mare, gastronomie e strutture ricettive come i Bed & breakfast.
I controlli hanno riguardato il rispetto delle norme igienico sanitarie relative alla conservazione degli alimenti e alla pulizia dei locali, le autorizzazioni e le concessioni per la vendita di alimenti e bevande e tutti gli aspetti che riguardano il commercio.
Gli specialisti del Nas, coordinati dal capitano Davide Colajanni, e i militari della Stazione di Carloforte dipendente dalla Compagnia di Carbonia, comandata dal capitano Giuseppe Licari, al termine delle ispezioni hanno elevato 15 sanzioni amministrative e due penali. Otto le persone denunciate.
Due gli episodi più gravi: i militari hanno sequestrato il magazzino deposito di un bar-pasticceria che si trova poco distante dall'esercizio e al cui interno hanno trovato spazzatura accanto ad alimenti mal conservati e scaduti. Dentro il magazzino, ricavato da una vecchia officina meccanica, c'era pane per tramezzini, bevande, latte e alimenti scaduti accanto ai sacchi della spazzatura e macchinari inutilizzati. Il deposito – del valore complessivo di 120 mila euro – è stato sequestrato e i responsabili sono stati denunciati per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione.
Nel corso di un controllo in un chiosco, invece, è emersa la mancanza di autorizzazioni per l'attività che veniva svolta.
Sarà quindi inviata al sindaco e alle autorità competenti la richiesta di chiusura.
Uncategorized Carloforte, controlli nei locali: 8 denunce 15 multe. Sequestrato un magazzino
Carloforte, controlli nei locali: 8 denunce 15 multe. Sequestrato un magazzino







