tirrenia-buonuscita-da-1-5-milioni-per-morace-pili-attacca-in-parlamento

"Per l'ex Ad di Tirrenia Ettore Morace una buonuscita di un milione e mezzo di euro: si premia chi ha prodotto deficit tagliando i servizi alla continuità territoriale". La denuncia è del deputato di Unidos Mauro Pili, che riporta in una interrogazione parlamentare presentata stamane la notizia de 'Il Sole 24 ore' secondo la quale l'amministratore delegato dimissionario riceverebbe una buonuscita di un milione e mezzo di euro.
"La notizia relativa alla buonuscita dell'amministratore delegato – sostiene Pili – è in totale contrasto con quanto dichiarato alla Camera sia dal governo che dallo stesso amministratore delegato Cin. In quella occasione la Cin Tirrenia dichiarò un deficit di 27 milioni di euro con gravi effetti finanziari. Per compensare il buco fu proposto e ottenuto un taglio rilevante dei servizi di collegamento da e per la Sardegna".
"E' davvero incomprensibile come il ministero competente possa da una parte accettare una dichiarazione di deficit di bilancio e dall'altra una buonuscita sui conti della Tirrenia di ben un milione e mezzo di euro – conclude il parlamentare sardo – Per questo motivo il governo deve intervenire per bloccare qualsiasi buonuscita in contrasto con le dichiarazioni di deficit di bilancio poste alla base della grave cancellazione dei servizi da e per la Sardegna".