La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha firmato con Christian Eyenga. La conferma è arrivata dal profilo Facebook del presidente Stefano Sardara, che ha dato il benvenuto all'ala piccola di passaporto congolese.
Nato a Kinshasa ma cresciuto nella "cantera" della Joventut Badalona, Eyenga arriva da Varese, ha 26 anni, 201 centimetri di altezza per 95 chili di peso. Nel draft Nba 2010 è stato scelto al primo giro dai Cleveland Cavaliers, coi quali ha giocato sino al 2012. Dopo una parentesi in Cina ha giocato in D-League con Texas, Los Angeles, Eire Bay e Canton. Dopo tre partite coi Los Angeles Lakers il ritorno in Europa, prima in Polonia e poi in Italia. Eyenga porterà una ventata di atletismo e di energia sui due lati del campo e potrebbe accoppiarsi molto bene con Caleb Green, di cui la Dinamo starebbe trattando il ritorno dopo una stagione a Malaga, prossima avversaria di Sassari in Euroleague.
Ufficializzata l'uscita del sassarese Massimo Chessa, che ha firmato col Trapani di Ugo Ducarello, ex vice di Sacchetti, il Banco tratta Lorenzo D'Ercole, play/guardia toscana proveniente dalla Virtus Roma. Ormai certo l'ingaggio del play croato Rock Stipcevic, Sassari aspetta l'ok di David Logan sul rinnovo, dal quale dipenderanno le prossime mosse, compreso il destino di Matteo Formenti. Poi Sassari volerà negli Usa con una priorità: il reparto lunghi.
Uncategorized Dinamo, arriva il congolese Eyenga. Chessa a Trapani
Dinamo, arriva il congolese Eyenga. Chessa a Trapani







