Ha seminato il panico tra i clienti di un hard discount, ma si è risolto fortunatamente senza gravi danni per le persone lo spettacolare incidente avvenuto nella tarda mattinata a Oristano proprio davanti alla caserma del comando provinciale dei Vigili del fuoco.
L'unico ferito è l'autista della Alfa Romeo Giulietta che dopo aver abbattuto il semaforo che regola il traffico davanti alla caserma dei pompieri, ha proseguito la sua corsa per una settantina di metri seminando pezzi per strada prima di fermarsi con le ruote per aria sullo spartitraffico dello svincolo che collega via del Porto con via Cagliari all'ingresso sud della città. E' un uomo di 40 anni originario di Guspini, che se l'è cavata con qualche costola rotta e parecchie contusioni.
L'incidente, come ha potuto accertare il personale del 118 intervenuto per i soccorsi, è stato provocato da un malore che ha fatto perdere all'automobilista il controllo della sua auto.
Secondo il racconto dei testimoni, la Giulietta ha acquistato improvvisamente velocità prima di schiantarsi contro il palo del semaforo, alto poco meno di una decina di metri, che cadendo sull'asfalto ha distrutto due lampioni dell'illuminazione pubblica. L'auto poi ha proseguito la sua corsa, seminando dappertutto ruote, pezzi meccanici e di carrozzeria. A fermare la sua corsa prima che si infilasse in via Cagliari, a quell'ora trafficatissima, sono stati due cartelli stradali che l'hanno fatta impennare e cappottare prima di schiantarsi al suolo.
A estrarre l'autista dall'abitacolo sono stati i Vigili del fuoco, arrivati sul posto in pochi attimi. Per i rilievi è intervenuta la Polizia stradale.







