Carmen Consoli torna a Cagliari per un concerto il 25 luglio alle 21 all'Arena Sant'Elia.
Il live, inserito nel cartellone Grandi Eventi di Sardegna Concerti, è una delle tappe nazionali del suo "L'abitudine di tornare Tour", che prende il nome dall'album uscito a gennaio scorso per la Universal e già Disco D'Oro 2015.
Mancava da cinque anni dai palcoscenici sardi la cantante catanese. Ad aprire la serata saranno le Lilies on Mars, ovvero: Lisa Masia e Marina Cristofalo. Le produttrici e musiciste poli strumentiste presentano "Dancing Star", il primo singolo estratto dal loro nuovo album "Ago" in uscita il prossimo autunno per la Lady Sometimes Records.
Carmen Consoli, che alternerà chitarra elettronica e acustica, propone una scaletta di vecchi e nuovi successi, tra cui dieci tracce inedite del nuovo disco, in un alternarsi di musica rock e ballad dai toni intimistici. Accompagnano l'artista siciliana sul palco Luciana Luccini al basso, Fiamma Cardani alla batteria, Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra.
Rinnovato nella scenografia, nel mood e negli arrangiamenti, con richiami agli anni '70 e alle atmosfere di Woodstock, "L'abitudine di tornare Tour", partito ad aprile, ad agosto approda al Meltdown Festival di Londra diretto da David Byrne che ha voluto Carmen Consoli come unica protagonista italiana.
Carmen Consoli live, il 25 luglio all’Arena Sant’Elia







