dessena-and-quot-squadra-non-merita-la-b-and-quot

Un pezzo del recente passato, per guardare al futuro: il Cagliari punta anche su Daniele Dessena per tornare subito in serie A. Per il momento, in attesa delle decisioni della società su Cossu e Pisano, è il capitano "morale" della squadra, l'erede di Daniele Conti. "Il problema della fascia – ha detto nella prima conferenza stampa della stagione – non esiste e non esisterà: a me interessa vincere e dare quello che serve".

Voglia di riscatto: "Cagliari è una piazza e una maglia importante – ha sottolineato – questo attaccamento sarà importante per il riscatto. Dobbiamo imparare da quello che è successo l'anno scorso, il Cagliari non merita la B. Ora bisogna dimostrare in campo questa voglia di vincere: la mentalità vincente si costruisce già dagli allenamenti e dalle amichevoli". Fedele al rossoblù: "Cagliari per me è il massimo, da quando sono arrivato la gente mi ha sempre fatto sentire importante".

Il Campionato è comunque duro, "tante le squadre forti – ha spiegato – ma dobbiamo essere noi a dover fare paura agli altri. Noi dobbiamo capire che abbiamo una grande responsabilità: il Cagliari è la priorità. Il ritiro in Sardegna è bello perché è a portata di mano di tutti: la gente così ci può stare ancora più vicino".