Più di due appuntamenti al giorno, 240 eventi in tutto, tra musica, danza, teatro, cinema, arte, letteratura e grandi sagre popolari. È il programma degli eventi estivi proposto dal Comune di Sassari.
Il ricco calendario di manifestazioni, allestito di concerto con le principali realtà locali che operano nel mondo dello spettacolo e della cultura, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa a palazzo Ducale, sede istituzionale dell'amministrazione comunale.
Dalle spiagge ai siti archeologici, dal centro storico ai quartieri più periferici, tutto il territorio comunale sarà protagonista di una manifestazione che di fatto è già iniziata e andrà avanti sino alla fine di settembre. Al di là dei tradizionali appuntamenti che faranno da corollario alla discesa dei Candelieri del 14 agosto – la festa più grande e più importante di Sassari, che da due anni è stata proclamata dall'Unesco "Patrimonio dell'umanità" – sono tanti gli eventi degni di nota.
Da Abbabula, il festival di musica e parole d'autore, che ha rinunciato alla sua tradizionale collocazione primaverile e ha scommesso sullo splendido scenario archeologico di Monte d'Accoddi, a Sulla terra leggeri, che lascia il borgo dell'Argentina e si impegna a valorizzare la vecchia piazza coperta del mercato civico, luogo identitario per eccellenza di Sassari sul piano economico, sociale e culturale. E ancora danza, pittura, teatro, gastronomia e tanto spazio alla cultura locale.
Confermata anche la rassegna cinematografica "Sassari Estate", che trasloca nel cortile dell'Auditorium provinciale di via Monte Grappa.
Province Da Abbabula ai Candelieri, 240 eventi estivi a Sassari
Da Abbabula ai Candelieri, 240 eventi estivi a Sassari







