cagliari-rebus-in-attacco-avenatti-si-allontana-incognita-farias

Cagliari in ritiro, ma la rosa non è ancora al completo: mancano all'appello uno o due attaccanti. L'identikit dei possibili acquisti in avanti? Una punta più fisica e una di movimento: urgente rimpolpare un settore che per ora può contare solo su Sau e Melchiorri dopo gli addii di Cop (Malaga) e Longo (ritorno all'Inter). L'ideale per la società sarebbe avere quattro giocatori con caratteristiche diverse. Ad Aritzo c'è anche Farias, ma il brasiliano è un esterno e, di fronte a un'offerta pesante dalla serie A, potrebbe partire. Anche se nei giorni scorsi con un tweet, quasi a voler smentire le voci che lo danno in uscita, il giocatore ha voluto manifestare tutto il suo entusiasmo per la partenza dell'avventura e della missione promozione. Per l'attacco il Cagliari da settimane insegue Avenatti e sul piatto ha già messo Popescu. Ma l'affare si fa sempre più complicato e rischia di andare per le lunghe. E siccome il Cagliari vorrebbe completare subito la rosa, ecco che il club si sta guardando intorno per cercare delle alternative. Per quanto riguarda le operazioni in uscita, quelle che potrebbero portare tanti soldi nelle casse rossoblù, mancano ormai solo gli ultimi dettagli per la cessione di Ekdal all'Amburgo e di Astori al Napoli. Con la società tedesca l'ufficializzazione è una questione di ore, mentre per il difensore ex Roma c'è stata qualche complicazione, ma la trattativa sembra ormai prossima alla conclusione.
Intanto, dopo la festa dell'arrivo ad Aritzo, da questa mattina la squadra sta sudando allo Stadio del vento. Prima dell'inizio della seduta, i rossoblù hanno effettuato un gioco di abilità con il pallone: chi faceva cadere la sfera per tre volte doveva sottoporsi ad una 'penitenza' decisa dal gruppo.
Anche questo un modo per conoscersi e fare gruppo. Poi l'allenamento vero e proprio. Questo pomeriggio si replica con una nuova seduta di allenamento. Appuntamento alle ore 17.30.
Attesa per la prima amichevole in programma domenica con la Rappresentativa Barbagia, poi il 22 sarà la volta del Calangianus.