and-ldquo-in-difficolt-and-agrave-economiche-ma-spreca-i-soldi-per-la-sede-nuova-and-rdquo-sabato-sciopero-all-and-rsquo-arst

Sabato 18 luglio sciopero regionale del personale Arst in Sardegna. L'astensione dal lavoro sarà di quattro ore (per gli impianti fissi ultime 4 ore del turno e per il personale viaggiante dalle 18.30 alle 22.30).
A proclamare la protesta è la sola Fit-Cisl dopo quelli che definisce "inutili tentativi per ottenere risposte, precise e dettagliate, dalla dirigenza e dall'assessore ai Trasporti sulle numerose e gravi problematiche economiche in cui versa l'Arst".
"Nonostante gli sbandierati bilanci in attivo – denuncia il segretario generale di categoria Valerio Zoccheddu – per effetto di crediti che la Regione non intende riconoscere, l'Arst non ha i soldi per pagare con regolarità i fornitori, per eseguire gli interventi urgenti di manutenzione su impianti e mezzi e non versa dal dicembre 2013, ormai un anno e sette mesi, i soldi dei lavoratori ai fondi pensione. E' scandaloso – attacca il sindacalista della Cisl – che in una tale situazione finanziaria si siano permessi di prendere in affitto, con sperpero di denaro pubblico, una sede da oltre 3.100 euro al giorno, avendo la sede propria in via Zagabria".