master-in-internet-degli-oggetti-20-posti-disponibili

Sempre più tecnologia. E figure professionali in grado di stare al passo con presente e futuro.
Pubblicato il bando del Master di primo livello per la formazione e inserimento lavorativo di figure esperte in sistemi embedded per Internet of things (IoT).
La specializzazione, cofinanziata dall'Agenzia regionale per il Lavoro e nata dalla collaborazione tra l'Università di Cagliari, il CRS4, la Provincia di Cagliari e la società A-Key, è rivolto ad un numero massimo di 20 partecipanti: potranno accedere ad un percorso di alta formazione specialistica nel campo della progettazione di dispositivi hardware e software per l'internet degli oggetti (Internet of Things). "Ci siamo trovati subito in sintonia la richiesta dell'assessore Virginia Mura – dice il rettore di Cagliari Maria Del Zompo – perché l'Università è al servizio della società non soltanto attraverso le attività nel mondo della cultura, ma anche con la risposta ai problemi del mondo del lavoro. Con l'istituzione di questo Master, rispondiamo ad una chiara esigenza del territorio, cioè la ricollocazione di lavoratori in settori strategici per la nostra economia".
Soddisfazione anche da parte dei partner. La collaborazione con l'Università su un tema di questo genere – spiega il presidente CRS4 Luigi Filippini – è in linea con la nostra finalità e si inserisce in un settore di nostra competenza". Il Master è aperto a un numero massimo di 20 partecipanti, almeno 15 dei quali devono essere lavoratori in cassa integrazione straordinaria, in mobilità o iscritti da almeno 12 mesi all'anagrafe del Centro dei servizi per il lavoro, residenti o domiciliari nella provincia di Cagliari. Possono inoltre essere ammessi candidati non in possesso dei suddetti requisiti, in numero non superiore a cinque. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del 31 luglio. La stretta collaborazione pubblico-privata garantirà ai partecipanti al Master l'attivazione di tirocini formativi presso il CRS4 e la società A-Key, con la possibilità di accedere all'inserimento lavorativo presso quest'ultima azienda che ha già espresso l'impegno di acquisire nel proprio organico il 40% dei giovani laureati che saranno formati.