La Regione ha concesso il parere favorevole sulla coerenza della variante al Piano urbanistico comunale di Oristano relativa al progetto turistico ambientale che la società Ivi Petrolifera intende realizzare sul litorale di Torregrande. Lo ha reso noto il sindaco Guido Tendas, esprimendo soddisfazione per il riconoscimento del buon lavoro fatto dall'assessore all'Urbanistica Filippo Uras e dai tecnici comunali.
Per l'avvio dei lavori, comunque, è ancora presto. Il progetto deve infatti affrontare un altro passaggio delicato, quello davanti al Savi per la valutazione dell'impatto ambientale: in quella sede dovrà fare i conti anche con un agguerrito schieramento di cittadini e ambientalisti che contestano in particolare la concessione di un centinaio di ettari della pineta pubblica per la realizzazione di un campo da golf.
Il progetto della Ivi Petrolifera riguarda un'area di 134 mila metri quadrati e prevede una volumetria complessiva di 93 mila metri cubi divisi fra due alberghi, un villaggio con 50 alloggi e 350 posti letto e 27 residenze turistiche.







