Musica, incontri e produzioni enogastronomiche tipiche. Dal 31 luglio al 2 agosto Siddi, borgo rurale nel cuore della Marmilla, sarà il palcoscenico di "Appetitosamente".
Il festival regionale del buon cibo si snoda per tre giorni tra spettacoli, incontri, degustazioni, mostre, laboratori, mostre mercato, escursioni, visite guidate e convivi. La manifestazione richiama chef internazionali, produttori e esperti di enogastronomia. Ma anche tanti ospiti come Nicola Piovani, protagonista sabato alle 19 alla Tomba di Giganti Sa Domu de s'Orcu di un "Concerto in Quintetto".
Ancora Gavino Murgia, Fleurs du Mal e Ratapignata, Pinuccio Sciola, Raffaello Fusaro e lo scrittore Marcello Fois.
Organizzazione e direzione artistica sono affidate a Comune di Siddi e Cooperativa Villa Silli. In primo piano le eccellenze del territorio anche con laboratori di degustazione di ricotta, il gelato di Fabrizio Fenu "Miglior Maestro Gelatiere d'Italia 2014", malvasia, pomodoro.
L' Accademia Casa Puddu organizza venerdì 31 alle 21 al Parco Sa Fogaia una cena d'autore che oltre allo chef stellato Roberto Petza vedrà all'opera anche chef internazionali. Il tema della decima edizione é cibo e bellezza. "Appetitosamente sarà l'occasione per parlare di cibo di qualità e legato al territorio, rispetto per l'ambiente, rapporto con il ciclo delle stagioni, modalità di produzione e vendita, di produzioni d'eccellenza sarde e internazionali e anche valorizzare e far conoscere il territorio", ha sottolineato Gianluca Atzori, presidente cooperativa Villa Silli che questa mattina a Cagliari ha presentato l'iniziativa assieme a Alessandra Guigoni, antropologa culturale dell'Università di Cagliari, Lele Pittoni, voce dei Ratapignata, Marco Pisanu, presidente della Fondazione Accademia Casa Puddu.
Cultura Buon cibo e concerto di Piovani. A Siddi Appetitosamente
Buon cibo e concerto di Piovani. A Siddi Appetitosamente






