Al via in Sardegna il casting per "Chiedi a papà". Per il nuovo format televisivo che andrà in onda nel 2016 su Rai 3 si cerca anche nell'isola una tra le 20 famiglie protagoniste. Nato da un'idea di Francesco Uccello, incrocia reality, factual e documentario.
Cosa succede in una famiglia se la mamma va in vacanza e spetta al papà occuparsi dei figli? E' questo il filo conduttore del format tv. Coinvolgendo due famiglie per volta, in seguito a una richiesta di aiuto da parte di una mamma esasperata o di un papà preso dal desiderio di mettersi alla prova, la produzione del programma si incaricherà di portare due mamme in vacanza per cinque giorni in un resort di lusso, mentre i padri saranno alle prese con la quotidianità familiare, tra scuola, faccende domestiche, allenamenti, compiti e tempo libero.
Già nel suo blog Motelospiegoapapa.it Francesco Uccello affronta con ironia le varie vicissitudini dell'essere padre oggi. "Chiedi a papà" è prodotto da Indigo Film e 21, la cui collaborazione è nata con la serie "Una mamma imperfetta" con cui condivide i temi della quotidianità familiare raccontati in chiave ironica e mette in discussione gli stereotipi di genere.
Può partecipare chi non abbia mai preso parte ad un programma televisivo. La partecipazione è gratuita, basta scrivere a vagonata@gmail.com
“Chiedi a papà”, provini in Sardegna







