Collaborazione fruttuosa tra Università italiane e israeliane. E il premier Matteo Renzi ha indicato l'ateneo cagliaritano come esempio di buoni rapporti tra le istituzioni culturali dei due Paesi.
Una delegazione di rettori e prorettori delle principali Università italiane ha partecipato nei giorni scorsi ad una visita nei principali atenei israeliani. Scopo dell'evento, organizzato dall'ambasciata di Israele in Italia, era mostrare l'organizzazione delle Università israeliane con particolare riferimento alle iniziative di trasferimento tecnologico che fanno di Israele paradiso delle start-up, un caso di successo unico al mondo. La delegazione dell'Università di Cagliari – guidata da Annalisa Bonfiglio, prorettore all'innovazione e ai rapporti con il territorio – ha partecipato all'incontro pubblico con Renzi dal titolo "Italia-Israele innovazione. Dalla conoscenza alla crescita".
Occasione per parlare anche di nuovi strumenti di finanziamento delle collaborazioni tra Italia e Israele sulle quali il nostro governo ha deciso di investire risorse più rilevanti che in passato. Sono state ricordate le numerose collaborazioni esistenti tra i due Paesi e nello specifico anche quelle portata avanti dall'Università di Cagliari.
Notizie Accordi Italia-Israele, Renzi: “Cagliari buon esempio”
Accordi Italia-Israele, Renzi: “Cagliari buon esempio”







