carbonia-villamassargia-nel-wwek-end-cantieri-aperti-e-stop-ai-treni

Cantieri aperti nel fine settimana sulla linea Carbonia-Villamassargia: sarà effettuata l'impermeabilizzazione della volta del ponte ferroviario in località Barbusi (km 15+927). Per poter eseguire l'intervento sarà rimossa la campata del binario, il pietrisco e tutto il materiale fino a scoprire le due arcate. Questi gli interventi programmati da Rete ferroviaria italiana dalle 22.30 di venerdì 24 luglio alle 5.00 di lunedì 27. L'investimento complessivo è di circa 160 mila euro.
Per consentire le attività dei cantieri sarà sospesa la circolazione ferroviaria da Carbonia Serbariu a Villamassargia e tra le due località i treni saranno sostituiti con autobus. I pullman fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni, ad eccezione di Assemini, in corso Africa angolo via Cipro, e aeroporto di Elmas, presso l'ex fermata Arst al terminal degli arrivi.
Gli interventi, programmati nei mesi estivi, hanno l'obiettivo di contenere i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.