malore-in-mare-morto-turista-a-sant-and-rsquo-antioco

Si è tuffato oggi pomeriggio in acqua per una nuotata ma si è sentito male, è stato soccorso, ma nonostante i tentativi di tenerlo in vita un turista romano, Stefano Palone di 46 anni, è morto. Tragedia oggi pomeriggio nella spiaggia di Coaquaddus a Sant'Antioco.
I bagnini hanno subito soccorso il turista e lo hanno trasportato a riva, praticandogli il massaggio cardiaco.
Operazione poi proseguita dai volontari della Misericordia di San Giovanni Suergiu e dal 118. Purtroppo però, nonostante tutti i tentativi di rianimarlo, per il turista romano non c'è stato nulla da fare. La Capitaneria di porto di Sant'Antioco ha avviato un'indagine sull'accaduto. 

La Guardia costiera di Sant'Antico sta cercando di ricostruire la tragedia avvenuta oggi pomeriggio nella spiaggia di Coaquaddus in cui ha perso la vita un turista romano di 46 anni, Stefano Palone.
Gli uomini della Capitaneria stanno sentendo i numerosi testimoni del fatto e attendono di rintracciare la moglie che ha assistito impotente alla tragedia. La coppia era arrivata in Sardegna da poche ore e quello di oggi era il primo giorno di ferie.
Il 46enne, secondo una prima ricostruzione, si è tuffato in mare con un amico e dopo alcune bracciate si è sentito male. I bagnini lo hanno soccorso trascinandolo a riva e praticandogli la respirazione artificiale, poi sono arrivati i volontari della Misericordia e il 118. Anche i medici hanno provato a lungo di rianimarlo, ma per Palone non c'è stato nulla da fare.