Ancora un siluro 'amico' del Pd di Quartu al sindaco Stefano Delunas. "Non vogliamo nessuna poltrona, nessun assessorato: che il sindaco governi, se è capace, se può farlo. Per noi conta solo il bene della città, che richiede che si esca rapidamente da questo stallo assurdo che ci addolora e di cui siamo solo vittime. E per il bene della città siamo pronti ad ogni scelta".
È l'ultimo atto dello scontro andato in scena anche ieri in aula con la bocciatura del programma del primo cittadino: il comunicato è firmato dal segretario cittadino del Pd Stefano Piras e dal capogruppo in Consiglio comunale Marco Piras. La nota arriva a poche ore dalle ultime dichiarazioni del sindaco che, in buona sostanza, difendeva le sue scelte sulla composizione della Giunta lanciando accuse su presunte pressioni per la nomina degli assessori. Tesi rigettata dai vertici cittadini dei Dem. "All'immediato indomani della vittoria della coalizione, il Pd, che ha eletto 11 consiglieri sui 17 della maggioranza, non ha potuto nemmeno interloquire con il sindaco – si legge nella risposta – che ha impedito qualsiasi dialogo, rifiutando qualsiasi confronto sull'amministrazione".
Pesanti accuse: contestato non solo il metodo ma anche le scelte nella composizione della squadra. E le prime mosse? "Dopo aver annunciato che avrebbe adottato 'dieci delibere urgenti' – denunciano ancora i vertici Pd – non si è ancora avuta notizia neppure di una riunione della Giunta comunale, di nessuna deliberazione rivolta ad affrontare i problemi grandi e piccoli della nostra città".
Ancora attacchi. "Noi abbiamo chiesto, come diritto-dovere attribuito dagli elettori, che ci hanno votato per questo, di partecipare alle scelte di governo della città – sottolinea il partito – A elezioni avvenute abbiamo realizzato di non essere graditi. In queste condizioni, ci siamo pronunciati per l'appoggio esterno, affermando con assoluta linearità e chiarezza che giudicheremo di volta in volta il contenuto dell'azione amministrativa e degli atti che verranno sottoposti all'esame del Consiglio. Non ci sono nemmeno le condizioni minime per pensare, in questa situazione, di poter essere coinvolti nell'amministrazione".
Uncategorized Terremoto a Quartu, siluro Pd a Delunas: “Pronti ad ogni scelta”
Terremoto a Quartu, siluro Pd a Delunas: “Pronti ad ogni scelta”







