caldo-36-gradi-in-citt-and-agrave-in-arrivo-piogge-e-temporali-col-ciclone-circe

La bolla africana che ieri ha reso asfissiante l'aria in Sardegna con temperature percepite fino ai 43 gradi, oggi sembra aver allentato la morsa e presto arriverà anche la pioggia. Lo indicano i dati del servizio meteorologico dell'Aeronautica militare che piazzano in pole position per il caldo Cagliari con 36 gradi seguita da Olbia con 34, nel resto dell'Isola le temperature massime saranno comprese tra i 30-33 gradi.
Differenti, come ormai consuetudine, le temperature percepite, seppur rimangono al di sotto di quelle di ieri, sono comunque incandescenti: 40 gradi 'sentiti' realmente a San Teodoro (Gallura), Villasimius (Cagliari), Alghero e Stintino (Sassari), 39 a Teulada, Carloforte, Oristano e Bosa.
Il caldo e l'afa portati da "Caronte" presto lasceranno l'Isola e con il ciclone "Circe" arriveranno piogge e temporali – già ieri Cagliari è stata colpita da una violenta grandinata – con conseguente abbassamento delle temperature. Il calo, fanno sapere gli esperti dell'Arpas, già da domani con massime comprese tra i 31 gradi di Lanusei (Ogliastra) e i 36 di Oristano. Piogge e temporali sul settore orientale dell'Isola.