disturbo-quiete-pubblica-digos-sequestra-sede-sconvolts-a-villanova

Continui schiamazzi nelle ore pomeridiane e disturbo alla quiete pubblica. Per queste ragioni gli agenti della Digos questa mattina hanno eseguito il sequestro preventivo della sede degli ultrà del Cagliari "Sconvolts" al numero 38 di via San Giacomo.
I sigilli arrivano dopo un esposto presentato da un residente che segnalava il disagio subito dagli abitanti di via San Giacomo a causa dei rumori molesti provocati dai frequentatori della sede dei tifosi. Ricevuta la segnalazione, la Polizia hanno avviato una serie di accertamenti che hanno confermato le violazioni. "Il provvedimento di chiusura – spiegano dalla Questura – non è direttamente legato all'ambito sportivo, bensì al mancato rispetto delle regole della normale convivenza che hanno spinto i residenti a segnalare il continuo ripetersi di episodi di disturbo".
Gli "Sconvolts" si erano trasferiti in via San Giacomo a marzo dello scorso anno dopo la chiusura, ordinata dal Prefetto per motivi di ordine e sicurezza pubblica, del circolo di via del Collegio. Il provvedimento di sequestro è stato notificato al proprietario dell'immobile che è stato anche denunciato per disturbo alla quiete pubblica.