La Sardegna conquista la piazza d'onore, alla spalle della Toscana, nella classifica sulla reputazione tra le destinazioni turistiche italiane. È quanto emerge dall'indagine 'Turismo digitale', web comparazione tra le Regioni, presentata a Milano da 'Reputation Manager' e da 'Networklab', laboratorio di digital marketing dell'Università Politecnica delle Marche e pubblicata nell'edizione online del Sole-24Ore.
L'isola è apprezzata soprattutto per la bellezza delle spiagge, del mare e dell'interno, ma a queste attrattive principali gli utenti del web associano sempre più spesso il fascino di storia, tradizioni e cultura. "Un grande riconoscimento – dice l'assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi – perché arriva da espressioni dirette di chi sceglie e prenota le vacanze su internet, commenta il soggiorno, scambia pareri e 'popola' i social media parlando di mete turistiche già visitate e da visitare. Molto significativo è l'apprezzamento combinato di mare e cultura".
"La Sardegna – aggiunge l'esponente della Giunta Pigliaru – è da sempre una delle destinazioni più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo anche sul web. Il risultato dell'indagine è l'attestazione che nella promozione via internet la Regione, da un anno e mezzo, si sta muovendo nella direzione giusta.
Continueremo su questa strada – conclude Morandi – con sempre maggiori energia e convinzione, grazie alla creazione di una web agency regionale, il nuovo portale SardegnaTurismo e l'analisi dei big data".
Regione Turismo, Sardegna seconda destinazione in Italia
Turismo, Sardegna seconda destinazione in Italia







