bauladu-danilo-rea-al-festival-dromos

Il tributo del pianista Danilo Rea (5 agosto a Bauladu) si aggiunge al già ricco cartellone annunciato a fine giugno della diciottesima edizione di Festival Dromos, in programma tra Oristano e altri sette comuni – Baratili San Pietro, Bauladu, Mogoro, Morgongiori, Nureci, San Vero Milis e Villaverde – dal 30 luglio al 15 agosto.
Con l'annuncio del concerto di Rea, gli organizzatori hanno confermato anche l'appuntamento con le tre serate di Mamma Blues a Nureci il 13, 14 e 15 agosto. Un festival nel festival che quest'anno propone il cantante e chitarrista inglese Ian Siegal, il Desert blues di Faris Amine, i Bud Spencer Blues Explosion e il sassofonista nigeriano Orlando Julius pioniere dell'afrobeat in concerto con gli Heliocentrics.
Restano invariati gli appuntamenti già annunciati con il duo OY (San Vero Milis 31 luglio), Criolo (Mogoro 1 agosto) Erik Truffaz e Mauro Sigura Quartet (2 agosto a Oristano), Valerio Corzani e Stefano Saletti (3 agosto Oristano), Chucho Valdés (7 agosto Baratili San Pietro), il progetto Jazz (R)Evolution di baba Sissoko, Famoudou Don Moye e Antonello Salis (8 agosto a Villaverde) e la Original Kocani Orkestar (9 agosto a Morgongiori).