Per una discussione tra vicini di casa, a Loiri Porto San Paolo, è stata sfiorata una tragedia.
Natalino Rossino, meccanico di 57 anni, di Olbia, ha infatti sparato durante la notte un colpo d'arma da fuoco contro l'abitazione del suo dirimpettaio e si è poi barricato in casa.
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri per detenzione di arma da fuoco, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e ricettazione.
Poco prima di mezzanotte in caserma è arrivata una richiesta di soccorso dalla località Montelittu, nel comune di Loiri, da parte di un uomo che ha detto di essere stato minacciato dal vicino e di aver anche sentito l'esplosione di alcune fucilate.
Alla vista dei militari l'uomo si è rinchiuso nella sua abitazione per circa mezz'ora sino a quando i carabinieri sono riusciti ad entrare e lo hanno immobilizzato. E' stata sequestrata un'arma artigianale, ma perfettamente funzionante, composta da un tubo di circa 60 centimetri di lunghezza e diametro idoneo ad incamerare cartucce cal. 12, ancorato ad una scala in alluminio posta a fianco della porta d'ingresso, nascosta da una tenda. Nelle vicinanze dell'arma artigianale è stato trovato anche un martello e un cacciavite, usati come percussore per sparare le cartucce.
L'arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Reparto territoriale di Olbia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Uncategorized Lite tra vicini, spara contro dirimpettaio e si barrica in casa: arrestato
Lite tra vicini, spara contro dirimpettaio e si barrica in casa: arrestato







