furti-a-san-benedetto-sgominata-baby-gang

Hanno cercato di mettere a segno almeno tre furti all'interno di un bar, una parafarmacia e un negozio di ortofrutta tra via Rossini e via San Benedetto a Cagliari, ma l'intervento immediato della polizia e la segnalazione dei cittadini ha mandato in fumo i loro piani. Una baby gang è stata sgominata dagli agenti della Squadra volante, coordinata dal dirigente Fabrizio Figliola. Arrestato per tentato furto aggravato Nicola Sardara, 21 anni, unico maggiorenne, denunciati invece cinque ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni. Il 21enne è stato processato questa mattina: gli sono stati inflitti dieci mesi di reclusione e 300 euro di multa, con sospensione della pena.
Ieri sera verso le 22.15 la polizia ha ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino che aveva visto i sei armeggiare sulla saracinesca del bar Margiò in via Rossini e li stava seguendo. I giovani, non essendo riusciti ad aprire la saracinesca del bar, si sono spostati verso via San Benedetto tentando di aprire la porta di una parafarmacia e poi di un fruttivendolo. Sul posto sono arrivate due volanti che, nonostante un tentativo di fuga, hanno bloccato la baby gang.
Sequestrati guanti in lattice e attrezzi utilizzati per scassinare le saracinesche.
Gli investigatori adesso stanno cercando di stabilire se i criminali in erba siano responsabili anche della raffica di furti messi a segno due settimane fa in alcuni negozi di abbigliamento in via Garibaldi, in una lavanderia e in un bar di via Tuveri. Essendo furti commessi in negozi vicini, le modalità sembrano infatti le stesse. Utili in questo caso saranno le testimonianze dei derubati e le riprese delle telecamere.