"La decisione del Governo di continuare a nascondere i siti per il deposito di scorie nucleari ha solo un obiettivo: favorire le lobby nucleariste che vogliono utilizzare questo grimaldello per un vero e proprio assalto miliardario alle casse pubbliche", lo afferma il deputato di Unidos, Mauro Pili.
"Il Governo mira a foraggiare queste società, che si aggiudicano appalti ad personam, le stesse che operano nelle basi militari, che gestiscono e che operano negli aeroporti incendiati, le stesse che sostanzialmente continuano a pensare di potere fare gli affari sul nucleare – aggiunge -. L'obiettivo ora è il deposito dalle scorie d'oro che questo Governo vuole finanziare con i soldi dei cittadini. Il silenzio del Governo non è casuale. È un silenzio studiato a tavolino".
Secondo Pili, "l'obiettivo del Governo è, in questi mesi, di terrorizzare l'opinione pubblica italiana e solo per dire che se non si fa il deposito unico c'è nel Paese un rischio nucleare.
Ebbene, cosa si fa? Si stanziano 3,4 milioni di euro per comunicazione televisiva con uno spot ridicolo, per parrucchieri, con fotomodelli che non si spettinano nemmeno davanti a una bufera di vento, per dire che bisogna farlo, che altrimenti è in pericolo la vita e il futuro".
Uncategorized Deposito scorie, Pili: “Governo favorisce lobby nucleariste”
Deposito scorie, Pili: “Governo favorisce lobby nucleariste”







