La campagna slacci che sta coinvolgendo 1.200 utenze plurimorose terminerà ai primi di agosto ("fra il 3 e il 4"), ma gli operatori di Abbanoa non andranno in ferie e lo sportello conciliazioni e il call center saranno attivi per tutto il mese. Lo ha annunciato l'amministratore unico del gestore idrico, Alessandro Ramazzotti, in una conferenza stampa nella quale ha presentato i 500 nuovi mezzi aziendali.
"Noi ci siamo, forse qualcun'altro va in ferie – dice replicando alle associazioni dei consumatori che nei giorni scorsi aveva chiesto la sospensione degli slacci -. Finita l'attività di slaccio gestiremo le attività di conclusione delle pratiche, i ravvedimenti, le verifiche sugli importi. Credo però che sia da sottolineare che sta passando il concetto che bisogna pagare l'acqua".
Ramazzotti, che oggi ha twittato sul tema dei depositi cauzionali, si è detto "un po' infastidito dalle polemiche: i 2/3 dei sardi pagano i depositi cauzionali, un 1/3 no. Mi sembra una battaglia per perpetuare condizioni di non pagamento. Non si può tutelare chi non paga. È operazione culturalmente scorretta".
Regione Abbanoa, niente slacci ad agosto
Abbanoa, niente slacci ad agosto







