Nuova protesta dei migranti nel porto di Cagliari. Nella tarda mattinata un gruppo di circa 120 profughi, tutti di nazionalità eritrea, si è piazzato davanti al cancello d'ingresso degli imbarchi dei traghetti in via Riva di Ponente, a Cagliari.
Gli stranieri sono arrivati da diverse province e vogliono lasciare la Sardegna per raggiungere i parenti che si trovano in altre nazioni europee. Intorno alle 13 è arrivato un pullman che avrebbe dovuto trasferire i migranti alla mensa della Caritas, ma molti di loro, dopo essere saliti sul pullman, hanno deciso di scendere e rimanere a presidiare l'ingresso dei traghetti.
Adesso si sta cercando una soluzione. A quanto pare alcuni di loro, forse una cinquantina, potrebbero già lasciare la Sardegna in giornata avendo acquistato i biglietti della nave. La situazione sul posto è tranquilla, i migranti si trovano sotto il gazebo di via Riva di Ponente vicino ai cancelli dei traghetti. Sul posto la Polizia tiene costantemente sotto controllo la situazione.
Circa un mese fa, sempre degli eritrei avevano organizzato una protesta analoga e molti di loro alla fine erano riusciti a lasciare l'isola.
Uncategorized “Vogliamo partire”, 120 profughi protestano al porto
“Vogliamo partire”, 120 profughi protestano al porto







