invest-and-igrave-carabiniere-durante-fuga-arrestato-dopo-un-mese

A distanza di un mese, è stato arrestato dai carabinieri delle Compagnie di Jerzu e Isili, Angelo Demontis, 42 anni di Escalaplano, l'automobilista che il 7 luglio scorso si era reso autore di una rocambolesca fuga, per le vie di Orroli e Nurri, dopo che i Carabinieri gli avevano intimato l'alt, colpendo con il finestrino della sua Audi A3 il maresciallo comandante della stazione di Orroli e poi barricandosi nella sua casa di Escalaplano dalla quale poi era riuscito a scappare.

Demontis, già protagonista in passato di atti delittuosi – nel dicembre 2011 era stato gravemente ferito dopo una tentata rapina a Siniscola ad un portavalori della Vigilanza Sardegna – e sospettato di essere uno dei componenti della banda dell'ex latitante di Arzana Luca Arzu, è stato arrestato ieri sera nella sua casa di Escalaplano. Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Tribunale di Cagliari.

Le indagini dovranno far luce anche su un'invalidità al 100% percepita da Demontis che gli consente di avere una indennità di accompagnamento dopo il suo ferimento nel 2011 a Monte Pitzinnu. Un'invalidità incompatibile con i fatti del 7 luglio, quando l'uomo con la sua Audi A3 è riuscito a sostenere a folle velocità l'inseguimento dei Carabinieri.