Sospeso per aver commentato un post su Facebook dell'esponente di FdI Giorgia Meloni, sui pasti agli immigrati. E' successo al presidente della Croce Rossa in Sardegna, Francesco Gallistru. Ne dà notizia, denunciando il caso, il consigliere regionale di FdI, Paolo Truzzu.
"L'epurazione del presidente del Comitato regionale della Croce Rossa italiana Gallistru – dichiara Truzzu – è stata decisa dal Comitato centrale della Cri. Con una delibera dello scorso 29 luglio, infatti, il presidente sardo è stato sospeso per 90 giorni, punito per un commento lasciato su Facebook a un post del deputato Giorgia Meloni sulla protesta degli immigrati al residence "Mimose" di Eraclea (Ve). Chi ha paura del confronto? È davvero strana l'idea di democrazia e di libertà di pensiero che hanno i profeti del politicamente corretto". Secondo Truzzu, "il commento è stato ritenuto 'gravissimo' e 'discriminatorio' dal Comitato centrale della Cri, in quanto rivolto a persone 'vulnerabili', e avrebbe perciò violato il 'codice etico e di buona condotta' che guida i soci della Croce Rossa italiana e per Gallistru è scattata la sospensione dalla carica".
Solidarietà a Francesco Gallistru è stata espressa, sempre su Facebook, dalla stessa Meloni che scrive: "Non ha utilizzato un linguaggio inappropriato, nessun insulto o parolaccia: ha solo espresso il suo pensiero, rimarcando che in Italia educazione e regole non valgono per tutti. Lo hanno sospeso per questo, evviva la democrazia! Ovviamente su questo Fdi presenterà un'interrogazione parlamentare".







