via-is-mirrionis-giovane-trascinato-dai-cavi-del-filobus

Un giovane sarebbe rimasto impigliato tra i cavi di un filobus nella serata di ieri in via Is Mirrionis a Cagliari. Intorno alle 21, davanti alla Facoltà di Studi Umanistici, un ventenne, dopo esser sceso dal mezzo della linea 5, sarebbe rimasto impigliato nei cavi che regolano le bretelle dei mezzi elettrici nel caso in cui si sgancino dalla filovia. La dinamica è ancora da accertare e sul posto non sarebbero intervenute le forze dell'ordine.

A soccorrerlo un passante che, chiamati i soccorsi, lo ha aiutato a liberarsi dalle funi del mezzo che nel mentre avrebbe ripreso la sua marcia: "Mi sono reso conto della difficoltà del giovane e sono intervenuto per divincolarlo dai cavi" riferisce il soccorritore. 

Due ambulanze del 118 sono intervenute sul posto e hanno accompagnato il malcapitato al Pronto soccorso. Il conducente e i passeggeri che erano a bordo non si sarebbero accorti di nulla. A osservare le prime cure anche alcuni curiosi.

Sulla vicenda però il Ctm fa sapere di non aver ricevuto alcuna denuncia o richiesta di risarcimento nè risulterebbero delle segnalazioni da parte del personale viaggiante. “Faremo tutte le verifiche del caso nel momento in cui avremo una comunicazione ufficiale” commentano dall’azienda di trasporto pubblico.

Inoltre l’azienda ricorda che tutti i filobus e i mezzi di nuova concezione hanno dei dispositivi di sicurezza che impediscono la chiusura delle porte nel caso ci siano degli ostacoli e bloccano la partenza degli autobus se queste sono ancora aperte.

La giovane vittima racconta la dinamica