universit-and-agrave-zerilli-nuovo-direttore-rivista-degli-antropologi-anuac

Filippo Zerilli, docente di Antropologia culturale della Facoltà di Studi umanistici dell'Università di Cagliari, è il nuovo direttore del prestigioso periodico dell'Associazione Nazionale Universitaria degli Antropologi Culturali "ANUAC".
Il nuovo numero, il primo del 2015, è disponibile su Unica Open Journals, la piattaforma gestita dal Sistema Bibliotecario di Ateneo per la creazione e gestione di pubblicazioni scientifiche digitali dell'Università di Cagliari.

Al Dipartimento di Scienze sociali e delle Istituzioni spetta ora il compito di ospitare i lavori della redazione e del rinnovato comitato scientifico, che continua a tenere alto il valore internazionale di una rivista peer-reviewed di classe A: dalla scelta di ospitare pubblicazioni in cinque lingue – oltre all'italiano, l'inglese, il francese, lo spagnolo e il portoghese – ai contributi di docenti e ricercatori che seguono la produzione scientifica antropologica da diverse università europee ed extracomunitarie, ANUAC promette di attestarsi anche nella nuova direzione editoriale cagliaritana quale spazio aperto ai diversi orientamenti antropologici e alle differenti tradizioni di ricerca dell'antropologia italiana ed internazionale.
Il primo numero del 2015 ospita articoli di ricerca, saggi, recensioni e rubriche tematiche. Sette i contributi maggiori, con focus sull'antropologia politica, l'illegalità e la nozione di "credenza".