mobilit-and-agrave-protesta-docenti-si-sposta-sotto-palazzo-regione

Dopo l'assemblea di questa mattina al THotel di Cagliari convocata dal deputato di Unidos Mauro Pili, la protesta dei docenti sardi, che chiedono di non "emigrare", si è spostata sotto il palazzo della Regione in viale Trento.

Gli insegnanti vogliono incontrare l'assessore della Cultura Claudia Firino. L'esponente è al momento impegnata in una riunione, ma i docenti hanno intenzione di aspettare sotto i portici la conclusione dell'incontro per chiedere alla stessa Firino e anche al presidente della Regione Francesco Pigliaru quali sono le strategie dell'amministrazione per evitare i trasferimenti dei docenti nel resto d'Italia. E soprattutto per invitare la Giunta ad affrettare i tempi della battaglia dal momento che la scadenza delle domande per l'arruolamento è fissata per venerdì 14 agosto alle ore 14.

I docenti consegneranno alla Giunta anche il documento approvato nell'assemblea di questa mattina nel quale si chiede alla Regione di presentare ricorso alla Corte Costituzionale per bloccare la riforma che costringerebbe tanti docenti a trasferirsi fuori dalla Sardegna.