Valgono più di un anno dell'indennità lorda che percepisce per il suo incarico le sanzioni amministrative per poco meno di 20 mila euro notificate dallo Spresal della Asl 5 di Oristano al sindaco di Magomadas Mario Pala a quattro mesi dal crollo della ludoteca del paese.
Una botta che il primo cittadino di Magomadas, pensionato di 71 anni, non ha gradito. "Mi dispiace, ma di questa faccenda non ne voglio più parlare" ha tagliato corto oggi al telefono.
Le sanzioni riguardano inadempienze e irregolarità, come l'assenza delle luci di emergenza e delle strisce antiscivolo sui gradini delle scale, e sono state rilevate dal personale del servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro nel corso dei sopralluoghi seguiti al crollo del tetto della ludoteca. Ma non hanno alcun rapporto di causa con il crollo per il quale è ancora in corso l'inchiesta penale disposta dalla Procura della Repubblica di Oristano.
Il crollo era avvenuto nel pomeriggio del 21 aprile scorso e solamente per un caso fortunato non si era trasformato in tragedia. Due ore dopo il cedimento dei travi, che sostenevano la copertura della vecchia scuola elementare adibita a ludoteca, la struttura avrebbe dovuto ospitare un incontro al quale era prevista la partecipazione di decine di persone.







