Tutto pronto per la terza edizione del Carloforte Music Festival, l'appuntamento – al Tetaro Mutua in via Venezia – che da tre anni ospita artisti provenienti da tutta Europa. Cinque i concerti in programma, dal 21 al 30 agosto. La direzione artistica sarà curata, come negli anni precedenti, dal maestro Andrea Tusacciu, che si esibirà alla guida della Carloforte Festival Orchestra nelle ultime due serate.
Il concerto di apertura, venerdì 21, sarà affidato al Red Quartet con una serata interamente dedicata al tango. Il 23 protagonista al pianoforte la greca Theodosia, nome d'arte di Theodosia Ntokou, per la prima volta in Sardegna, che proporrà un recital composto da musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Rachmaninoff.
Terzo appuntamento il 26 con il Duo Perfetto che proporrà un programma che spazia dalla musica classica al jazz. Quella del 28 sarà invece un gala-opera che vedrà al centro del palco il mezzosoprano Enkelejda Shkoza. La cantante che si esibisce regolarmente al Metropolitan di New York e al Covent Garden di Londra, eseguirà le arie più conosciute di Rossini e della Carmen di Bizet. Per il concerto di chiusura del 30 tornerà sul palco la violinista Anna Tifu, che si cimenterà nella Ciaccona di Vitali e nelle Quattro stagioni di Vivaldi.







