spari-a-riola-arrestato-un-pregiudicato

Un pregiudicato di Baratili San Pietro, Marco Zou, 55 anni, è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri della Compagnia di Oristano per detenzione e porto illegale di una pistola calibro 7,65 con la quale mezz'ora dopo la mezzanotte aveva esploso diversi colpi nel centro abitato di Riola Sardo. Il fatto è stato segnalato da un cittadino ai militari del paese con alcune indicazioni che hanno permesso al comandante della Stazione di andare quasi a colpo sicuro.
Le ricerche dei carabinieri delle Stazioni di Oristano e di Solarussa, coordinate dal comando della Compagnia, si sono concluse poco dopo in una bar di corso Umberto I con l'arresto di Zou. La perquisizione personale, estesa alla sua autovettura, ha permesso di trovare e sequestrare una pistola Beretta calibro 7,65, col numero di matricola abraso, e una scatola con 35 cartucce dello stesso calibro, più tre dosi di cocaina da cinque grammi ciascuna e 550 euro in contanti considerati provento dell'attività di spaccio. L'uomo è stato rinchiuso in una cella della Casa circondariale di Massama.
La pistola ora sarà esaminata dai tecnici del Ris per accertarne la provenienza e l'eventuale impiego in azioni criminose.