scontro-auto-scooter-muore-44enne

Ci sarebbe un'invasione di carreggiata all'origine del terribile incidente stradale avvenuto ieri notte in via San Michele a Cagliari. Ha perso la vita Giuseppe Putzolu, 44 anni, ferite lievemente altre due persone. L'incidente, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dalla Polizia municipale, è avvenuto dopo le 22.

Putzolu stava percorrendo in sella al suo scooterone via Sant'Avendrace in direzione di via San Michele, vicino a lui c'erano altri due scooter, quello di un porta pizze e un secondo con in sella due persone. Arrivato all'altezza di via Montegrappa, per cause non accertate, lo scooterone avrebbe invaso la carreggiata opposta andando a schiantarsi contro un'Alfa 147 che procedeva in senso opposto. L'impatto è stato violentissimo. Il 44enne è stato sbalzato dalla due ruote finendo sul montante sinistro dell'auto. Lo scooterone, carambolando, ha colpito anche le due moto che lo seguivano. Immeditata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto della ambulanze del 118.

I feriti sono stati trasportati in ospedale, ma purtroppo Putzolu al pronto soccorso del Santissima Trinità è arrivato cadavere. La Polizia municipale ha lavorato diverse ore per ricostruire la dinamica della tragedia. Ferito lievemente anche il porta pizza e il conducente del secondo scooter.