Un altro test, un'altra partita che vale. Domani il Cagliari scoprirà in Coppa Italia contro il Trapani che cosa significa la serie B. In trasferta: con i campi caldi e con tutte le squadre che aspettano quella che il calciomercato ha incoronato come la Juventus della cadetteria.
"Domani – ha detto l'allenatore rossoblù Massimo Rastelli presentando la gara in Sicilia – inizieremo a capire cosa ci aspetta durante la stagione. Contro l'Entella siamo stati bravi a non fare entrare in partita i nostri avversari, ma non ci hanno mai impensierito anche perché si sono presentati con un organico ridotto. Se vogliamo riuscire in Serie B dobbiamo sfoderare prestazioni come quelle di domenica, abbinando mentalità giusta e intensità e sapendo che andiamo ad affrontare una squadra che ha qualità, organizzazione ed è diretta da un grande allenatore. Troveremo lo stadio pieno, mi aspetto delle difficoltà e voglio vedere come riusciremo a gestirli, superare la bufera e venirne fuori. Ho chiesto sin dalla prima amichevole un certo tipo di mentalità, propositivo e vincente".
Mister soddisfatto da quello che ha visto finora. "Quel che mi ha colpito – ha detto Rastelli – è la disponibilità a fare le cose che chiedo. Propongo cose nuove e le mettono subito in pratica, è un discorso che prescinde della qualità tecnica. Non siamo ancora brillanti, ma mi aspetto una piccola crescita".
Voci di mercato e di giocatori in fuga? Caso Farias: "Il ragazzo, contrariamente a quanto ho letto in settimana, non è affatto scontento. Si è allenato benissimo, sono contento di lui. Certo, tutti vorrebbero giocare sempre 90 minuti e non è semplice entrare nell'ultima parte di gara in questo momento della stagione, ma l'organico è ampio, abbiamo due giocatori per ogni ruolo, dunque le rotazioni sono normali".
Donsah? "Si è allenato in modo soddisfacente, ma non è ancora sereno". Il resto del gruppo: "Ceppitelli – ha spiegato Rastelli – si trascina un problema dall'anno scorso, sta cercando di venirne a capo. I ragazzi provenienti dalla Nazionale Under 21 ieri hanno riposato, vediamo se hanno smaltito la stanchezza del viaggio".







