Una donna è caduta da cavallo, questo pomeriggio a Gergei, ed è ricoverata in coma all'ospedale Brotzu di Cagliari. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.30. Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Sul posto stanno operando i carabinieri.
La donna nella caduta ha battuto la testa perdendo conoscenza. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, i medici sono riusciti a rianimarla, poi l'hanno trasportata in elicottero a Cagliari. Le sue condizioni sono gravissime. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente.
E' ricoverata in prognosi riservata al Brotzu di Cagliari, Alessandra Setti, 38 anni, la turista bolognese caduta da cavallo oggi pomeriggio alla periferia di Gergei.
I carabinieri della Compagnia di Dolianova hanno ricostruito l'incidente. La donna si trovava in vacanza insieme al fidanzato, originario di Villacidro, a Gergei. Ha chiesto di poter fare una passeggiata a cavallo, visto che un parente del fidanzato ne aveva uno. Si è incamminata senza problemi, l'animale sembrava docile. Improvvisamente il cavallo a iniziato a correre e la giovane è stata disarcionata, finendo sull'asfalto. Nella caduta ha battuto violentemente la testa, perdendo i sensi.
Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri. I medici hanno rianimato per ben due volte la 38enne che una volta stabilizzata è stata trasportata in elicottero al Brotzu, dove si trova adesso ricoverata. E' in coma, i medici mantengono riservata la prognosi.







