Un malvivente non ha esitato a sparare per cercare di fermare il titolare di alcuni supermercati. Tentata rapina con ferimento questa mattina sulla strada provinciale che collega Ortacesus alla Statale 128, nel Cagliaritano. Nel mirino è finito Paolo Marongiu, responsabile di supermarket a Selegas, Dolianova e Cagliari. Il bandito ha esploso un colpo di pistola contro la sua auto nel tentativo di bloccarlo mentre si recava a consegnare gli incassi del fine settimana. L'uomo è rimasto ferito ad una mano.
Il fatto è avvenuto alle 7:10. Una rapina studiata a tavolino, andata male solo per la reazione del titolare dei supermercati quella di questa mattina a Ortacesus. Paolo Marongiu, di 51 anni, è stato trasportato in ospedale a Cagliari con una ferita da arma da fuoco fra il polso e la mano sinistra. Il bandito, con buona probabilità non ha agito da solo, qualcuno potrebbe avergli segnalato l'arrivo dell'Audi condotta dal commerciante che stava portando in banca l'incasso del fine settimana, circa 15mila euro.
Mentre la vettura percorreva la provinciale è stata costretta a rallentare proprio per i cartelli stradali che il rapinatore aveva piazzato. Il bandito è sbucato fuori da sotto un ponticello. Aveva il volto coperto da passamontagna e impugnava una pistola. Si è affiancato alla vettura, lato guidatore, puntando l'arma contro il conducente. Marongiu non si è fermato, e a quel punto il rapinatore ha esploso il colpo di pistola calibro 7,65 ferendo il commerciante. Il malvivente è fuggito, forse poco distante ad attenderlo c'era un complice. Mentre Marongiu si è allontanato a tutta velocità dalla zona e una volta al sicuro ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Dolianova che hanno avviato le indagini.







