un-ecografo-per-il-microcitemico-conad-ripropone-i-and-quot-cuccioli-del-cuore-and-quot

Una nuova apparecchiatura per i bambini dalla Pediatria dell'ospedale Microcitemico di Cagliari. Si tratta di un ecografo ad alta risoluzione per l'individuazione precoce delle patologie del feto e del neonato, anche per un migliore inquadramento delle malattie rare. A questo strumento si affiancheranno tre incubatrici a trigas utili alla valutazione della morfologia, della vitalità e dello stato di impianto degli embrioni ottenuti nei cicli di procreazione medicalmente assistita finalizzati alla diagnosi genetica preimpianto. È l'obiettivo della seconda edizione di "Cuccioli del Cuore", promossa da Conad del Tirreno.

Dopo il successo della prima edizione, grazie alla quale sono stati donati in totale 416 mila euro ripartiti tra la Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer, l'ospedale pediatrico Microcitemico di Cagliari e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, la cooperativa ha arricchito di contenuti la nuova iniziativa per poter coinvolgere un numero di clienti superiore ai 300 mila dello scorso anno.

Il punto di forza, ancora una volta, è la solidarietà: dal 19 agosto al 30 settembre in tutti i punti di vendita di Conad di Toscana, Sardegna, Lazio e La Spezia e provincia, l'acquisto di ogni prodotto contraddistinto dal marchio "Cuccioli del cuore a spasso nella Preistoria" consentirà ai clienti di devolvere 0,50 centesimi di euro ai progetti dei tre ospedali pediatrici. Inoltre, nello stesso periodo, i possessori di Carta Insieme Conad ad ogni spesa di almeno 25 euro, aggiungendo un contributo di 0,99 euro – 0,50 dei quali destinati anch'essi alle tre iniziative solidali – potranno ritirare uno dei 12 personaggi tutti da collezionare. Ogni kit è composto da una gomma, un guscio calamitato per conservarla e 1 tattoo.

L'iniziativa Cuccioli del Cuore è stata integrata con una serie di attività: in programma anche un tour nelle principali piazze. Il primo appuntamento sarà sabato mattina 22 agosto davanti alla spiaggia di Gonnesa, nel pomeriggio a Santa Margherita di Pula, sempre davanti alla spiaggia e la sera a Marina Piccola a Cagliari.