Cagliari sconfitto 4-1 in Germania nell'amichevole contro l'Amburgo dell'ex rossoblù Ekdal.
Èil primo ko della gestione Rastelli. Ma è già una vittoria essere riusciti a giocare: la sfida stava per saltare per l'indisponibilità dello stadio della formazione di Bundesliga a causa dell'abbondante pioggia degli ultimi giorni. E invece una soluzione si è trovata: squadre in un altro campo con la partita iniziata con un'ora di anticipo.
Per entrambe le formazioni un buon test in vista dei rispettivi impegni: l'Amburgo ha già iniziato il campionato.
Rastelli sceglie di far giocare chi è stato meno un campo nelle amichevoli e in Coppa Italia: tra i titolari anche Donsah. Tra i padroni di casa Ekdal parte titolare.
Una partita viva sin dai primi minuti con i tedeschi in avanti e i rossoblù più guardinghi. Alla prima occasione, però, il Cagliari non perdona: al 25' Farias, schierato in attacco in tandem con Giannetti, insacca a conclusione di una bella azione sulla sinistra di Barreca. Nella ripresa all'8' il pareggio dei padroni di casa ad opera di Kacar, bravo a girare alle spalle di Cragno un cross dal fondo. Al 12' il sorpasso dei tedeschi passano in vantaggio: Olic dal fondo mette in area un pallone all'altezza del secondo palo, Muller entra in scivolata e realizza. Al 28' il terzo gol, di testa, ancora di Kacar. Poi il poker due minuti dopo: Stieber entra nel tabellino dei marcatori con un tiro a giro.







