Una bambina di due anni di Villagrande Strisaili (Ogliastra) è morta stamattina all'ospedale di Lanusei, dove è giunta intorno alle 7.30 a bordo di un'ambulanza del 118 con i genitori. La piccola è arrivata in ospedale in condizioni critiche, probabilmente già in arresto cardiaco. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di rianimarla. La bimba, secondo quanto riferito dai familiari, stava male già da ieri, con vomiti e febbre. I medici hanno chiesto l'autopsia per accertare le cause del decesso.
La cartella clinica della piccola Melanie Forzinetti, la bambina di 2 anni di Villagrande Strisaili (Ogliastra) morta stamattina all'arrivo in ambulanza all'ospedale di Lanusei, è ora al vaglio del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lanusei.
La direzione sanitaria dell'ospedale Santa Maria della Mercede, ha consegnato al magistrato tutta la documentazione sullo stato di salute della bimba all'arrivo in ospedale oggi verso le 8.
Intanto emergono nuovi particolari sulla vicenda: la famiglia della piccola Melanie – il padre Giuseppe Forzinetti, 48 anni, è un operaio forestale, la madre Gavina, di 39, casalinga, che hanno altri quattro figli – era seguita da tempo dai servizi sociali del Comune di Villagrande. Una famiglia numerosa, che stando a qualche testimonianza raccolta in paese, aveva dei problemi.
A chiarire le cause del decesso sarà l'autopsia che potrebbe essere effettuata già domani.







