"Qui ci si sente subito a casa". Se il buongiorno si vede dal mattino, il clima che si respira in casa dei campioni d'Italia della Dinamo Banco di Sardegna è piuttosto indicativo dell'annata che aspetta i tifosi biancoblu.
La sorpresa dei nove giocatori appena atterrati a Sassari con il loro bagaglio di titoli e di esperienze straordinarie maturate a ogni latitudine del globo è la miglior spiegazione del vero segreto della società e della squadra sassarese. "È come aver sempre fatto parte di questo ambiente, è come stare in famiglia", è la frase che ripetono a Olbia i nuovi innesti del roster, stravolto rispetto a quello che la scorsa stagione ha conquistato uno storico triplete.
"Questa è un'occasione davvero importante per me – attacca Marquez Haynes – sono stato il primo a firmare perché ho creduto nelle parole della società". Per il veterano Denis Marconato "è un orgoglio giocare con i campioni d'Italia e con una società che sta crescendo moltissimo". Christian Eyenga promette: "tutta la mia energia ogni volta che scenderò in campo, ho parlato con diversi giocatori dello scorso anno e mi piace il gioco di squadra che si fa anche in società". Il giovane play giapponese è eccitato "per l'importante esperienza di crescita", mentre Brent Petway, uno dei personaggi più attesi anche fuori dal campo, sente che "questa società ha le mie stesse aspettative per la prossima stagione".
Arriva a Sassari anche Lorenzo D'Ercole, per il quale "è stato facile scegliere Sassari, sono qui per migliorare e dare il massimo". Così il centro Francesco Pellegrino, aggregato per questa prima parte di stagione, reduce da un lungo infortunio: "La serie A è il mio sogno, e Sassari garantisce la massima professionalità, sarà un'esperienza fondamentale".
Di poche parole ma chiare l'americano Joe Alexander: "Sono qui per vincere le partite". Chiude Jarvis Varnado: "voglio dare il massimo di me stesso, il mio dovere è quello di prendere rimbalzi, dare energia alla squadra e creare situazioni che portino al canestro".
Dichiarazioni da campioni d'Italia in carica, i tifosi sassaresi possono cullare grandi sogni.
Uncategorized Dinamo presenta i nuovi acquisti: “Pronti per il bis”
Dinamo presenta i nuovi acquisti: “Pronti per il bis”







