fiction-e-lungometraggi-in-citt-and-agrave-via-al-bando-and-ldquo-filming-cagliari-and-rdquo

E' stato pubblicato dalla Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione con il Comune di Cagliari il nuovo bando "Filming Cagliari". Il fondo da destinare alle produzioni di lungometraggi narrativi e fiction televisive è di 150.000 mila euro. L'obiettivo è incentivare l'investimento delle produzioni cinematografiche e audiovisive nel territorio del capoluogo e creare nuove opportunità occupazionali ai professionisti locali.

L'impegno delle due istituzioni a cooperare sinergicamente nella politica di sviluppo della filiera audiovisiva isolana viene rinnovato confermando Cagliari quale fulcro di raccordo di risorse, imprese e professionisti già presenti ed operativi nella città – precisa Barbara Argiolas, assessore del turismo del comune di Cagliari – sottolineando che l'investimento della pubblica amministrazione cittadina attraverso la Film Commission regionale sarà opportunità di promozione e diffusione della Sardegna nel mondo, della sua cultura, della sua storia, del territorio e delle persone".
Il Bando è disponibile nel sito web del Comune e della Fondazione Sardegna Film Commission sino al 15 ottobre 2015. "E' un ulteriore segnale di vitalità della città e dei territori, testimonianza del potenziale rilancio dell'industria audiovisiva regionale nel panorama nazionale ed internazionale – ha affermato Antonello Grimaldi, presidente Sardegna Film Commission – in questi giorni sono tante le azioni in corso per valorizzare lo sviluppo del cinema: dall'imminente scadenza selezioni dell'Opportunity Tour organizzato dalla Film Commission con la Rai, agli attesi bandi regionali sul Cinema, nonché alla crescente attività di assistenza alle molte produzioni impegnate in pre-produzione e produzione in varie parti dell'Isola".