camera-di-commercio-ecco-i-consulenti-web-per-imprese

Camera di commercio accanto a cinquanta imprese sarde dei settori turistico e agroalimentare.
Con due esperti di strategie su internet (digital strategist) a disposizione degli imprenditori. Obiettivo: supportare le aziende del territorio nella scoperta del web e delle sue potenzialità per acquisire nuove fette di mercato.
È il progetto "Made in Italy- Eccellenze in digitale", promosso da Google ed Unioncamere e realizzato in collaborazione con 64 Camere di Commercio italiane. La Camera di Commercio di Cagliari ha predisposto un bando per selezionare, in base al criterio cronologico di arrivo del modulo d'adesione, 50 imprese. Da settembre fino ad aprile del 2016 i consulenti web contatteranno direttamente le aziende per affiancarle nel percorso di avvicinamento al digitale, svelando le potenzialità nascoste e offrendo servizi di consulenza creati ad hoc.
Nella scorsa edizione, in tutta Italia, sono state raggiunte oltre 20 mila aziende, oltre 1500 quelle contattate per realizzare progetti studiati appositamente per far conoscere la qualità a livello internazionale. La Camera di Commercio di Cagliari, in linea con il Programma pluriennale per il periodo 2012-2016, con il Piano triennale della Performance 2014-2016 e con la Relazione previsionale e programmatica 2015, ha individuato come settori di riferimento del progetto "Made in Italy -Eccellenze in Digitale" le produzioni agroalimentari tipiche e il turismo per diffondere in questi settori strategici una cultura digitale in grado di favorire la sensibilizzazione e l'innovazione a tutto campo. Il bando per la selezione delle imprese beneficiarie del progetto è pubblicato sul sito istituzionale ed è già operativo.