Abbanoa entra nelle case dei clienti: potenziato il call center, il gestore idrico si appresta a un restyling del sito internet che porterà a gestire le pratiche direttamente online. A dicembre i pagamenti delle bollette e altre transazioni si potranno effettuare sul sito internet mentre l'obiettivo per il 2016 è eliminare per intero la carta. Inoltre presto la comunicazioni via e-mail potranno ricevere risposta entro 24 ore.
Sono le novità presentate questa mattina a Cagliari in una conferenza stampa. Mediamente al call center di Abbanoa arrivano circa 1500 chiamate al giorno e da oggi il servizio avrà più addetti e un orario continuato dalle 8.30 alle 18.30 (il sabato dalle 8.30 alle 13.15), un nuovo responsabile customer care e un gruppo di giovani addetti.
E mentre circa il 60% dell'organico era prima negli uffici e il 40% operativo nei territori, ora la percentuale è invertita e circa 200 unità sono impegnate al servizio per il cliente.
L'obiettivo è eliminare le code e nell'era telematica dare la possibilità di fare tutto via web nel 2016.
"La gentilezza e la cortesia risolvono il 50% della pratica – spiega il presidente di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti – il call center diventa anche un momento formativo e tutti i nuovi assunti transiteranno per questo servizio".
Il direttore Sandro Murtas lancia un appello alla "chiamata intelligente: le ore di punta per le chiamate sono quelle di ingresso negli uffici, dopo le 8, e verso le 16. Sarebbe meglio chiamare in altri orari per non intasare i centralini".
Regione Abbanoa, potenziato call center, addio carta dal 2016
Abbanoa, potenziato call center, addio carta dal 2016







