donna-minaccia-di-barricarsi-in-casa-coi-figli-sfratto-rinviato

Ancora emergenza sfratti in provincia di Oristano. Oggi l'ufficiale giudiziario ha bussato a Pardu Nou, borgata agricola di Siamaggiore a pochi chilometri dal capoluogo. I destinatari del provvedimento sono una donna, Roberta Sardo, e i due figli, uno dei quali ancora minorenne, che hanno minacciato di barricarsi in casa se non avessero ottenuto un rinvio di pochi giorni per completare il trasloco dei mobili.
Per loro quello dello sfratto è un dramma che si aggiunge a un altro dramma. La donna è infatti la moglie dell'imprenditore di Siamanna condannato all'ergastolo per il triplice omicidio di Villacidro del 2011. La loro casa, che per la verità è una grande e prestigiosa villa di campagna, è stata acquistata all'asta giudiziaria per poco più di 200 mila euro a fronte di un valore di oltre un milione e 100 mila euro dichiarato dai periti del Tribunale.
Ad acquistarla un dentista oristanese di origine araba, Kamel Jihab Doumit, che oggi ha risposto con un no secco alla richiesta di rinvio dello sfratto. A quel punto sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Simaxis e di Solarussa e grazie alla loro mediazione alla fine è arrivato un rinvio a venerdì 11 settembre.