Sette nuove "eccellenze" sarde otterranno sabato 5 settembre, al teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo, l'ambita Navicella d'argento, opera dell'orafo cagliaritano Bruno Busonera, divenuto il più prestigioso riconoscimento assegnato a personalità, che, varcato il Tirreno, hanno dato lustro all'Isola in Italia e nel mondo.
Sicura la Navicella alla Dinamo basket, per il triplete che ha emozionato Sassari e tutta la Sardegna. Per gli altri argenti trapelano, dal riserbo imposto alla giuria, i nomi del filosofo Remo Bodei, dello scrittore Francesco Abate e della cantante Bianca Atzei.
La novità di quest'anno è l'istituzione di un Premio speciale, intitolato ad Olimpia Matacena, vera anima dell'organizzazione del premio, recentemente scomparsa: andrà a personalità del mondo della comunicazione (giornalisti, editori, blogger, pubblicitari) che, non sardi, abbiano contribuito alla conoscenza ed alla valorizzazione dell'Isola.
La cerimonia di consegna sarà condotta dalla giornalista Egidiangela Sechi, con gli interventi dell'attore Marco Spiga e la musica dell'Orchestra da camera della Sardegna, diretta dal maestro Simone Pittau.
Sport Porto Rotondo, Navicella d’argento alla Dinamo
Porto Rotondo, Navicella d’argento alla Dinamo







