L'elicottero della squadra Saf dei Vigili del Fuoco sta operando ad Ardauli per soccorrere una donna caduta in un dirupo alla periferia del paese.
Sul posto è presente anche la squadra dei Vigili del Fuoco di Ghilarza. Per il momento non si hanno informazioni sulla identità e sulle condizioni della donna.
Le operazioni di recupero si presentano comunque difficili anche per le condizioni del tempo.
Sta bene l'escursionista soccorsa nella tarda mattinata ad Ardauli dall'elicottero della Squadra di Soccorso alpino fluviale dei Vigili del Fuoco in una zona impervia e ricoperta da una fitta vegetazione nelle campagne del paese.
La donna si era procurata una frattura a un piede durante un'escursione a piedi in compagnia di amici, ma la natura dei luoghi rendeva molto complicato il suo trasporto in barella. A quel punto la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Ghilarza ha chiesto l'intervento dell'elicottero con gli specialisti del Soccorso alpino e fluviale, che hanno imbragato la donna e l'hanno tirata su col verricello.
Una volta completato il recupero è stata comunque accompagnata all'Ospedale civile di Nuoro per tutti gli accertamenti e le cure del caso.







